Segnatevi sul calendario la data di ritorno: il 1° aprile 2020 il Cirque du Soleil arriva in Italia con uno spettacolo mozzafiato, Totem!
Il Cirque du Soleil è il famoso circo canadese impegnato a far divertire ed emozionare il suo pubblico senza l’utilizzo degli animali: sul palco, infatti, si esibiscono solo mimi, giocolieri, ballerini, acrobatici ed artisti a 360 gradi. Lo spettacolo più bello del mondo, dal titolo Totem, finalmente arriva in Italia nel 2020 a Roma a partire dal 1° aprile. Ecco tutto quello che dovresti sapere!
Il Cirque du Soleil a Roma nel 2020
Tutti pronti per segnare sul calendario la data evento del 2020: a partire da mercoledì primo aprile a Roma si terranno le imperdibili esibizioni del Circe du Soleil con lo spettacolo Totem.
Niente paura, però, perché lo spettacolo sarà in scena tutti i giorni fino al 19 aprile, con escluse solamente le date del 6 e del 13 aprile. I biglietti sono in vendita sul sito Ticketone.it per tutte le date proposte con un costo minimo di 29 euro per gli adulti e 22 per i bambini, fino a oltre 200 euro per i pacchetti vip!
La location meravigliosa incaricata di ospitare l’evento è il Grand Chapiteau di Tor di Quinto, a Roma nord.
La fortuna di Totem
Totem è uno degli spettacoli maggiormente conosciuti e attribuiti al noto circo canadese Cirque du Soleil. Il suo esordio è avvenuto nel 2010 in Canada e sin dalla prima rappresentazione è stato un tripudio di successi: è infatti stato riprodotto in tutto il mondo (circa 45 paesi) oltre 3000 volte.
Lo show è in effetti uno dei più avanguardistici e innovativi, specialmente per l’utilizzo di particolari tecnologie che rendono lo spettacolo ancora più suggestivo: in particolare il videomapping è la tecnologia maggiormente utilizzata per riprodurre degli effetti ottici che interagiscono con i movimenti degli artisti sul palco.
Grazie alla scrittura e alla regia di Robert Lepage, Totem è uno di quegli spettacoli che andrebbero visti almeno una volta nella vita.
Fonte foto: https://www.cirquedusoleil.com/totem